Vacanze a Lagundo presso Merano
Varietà illimitata a Lagundo
Nel "paese giardino" dell'Alto Adige, a ridosso del paradiso escursionistico del Parco Naturale del Gruppo di Tessa e presso la magnifica città termale di Merano
L'imponente catena montuosa protegge la vallata da venti e perturbazioni conferendo a Lagundo un eccellente microclima mediterraneo e un tempo molto soleggiato.
Non c'è da stupirsi allora se piante mediterranee come palme, cipressi, magnolie e ulivi vi trovino il loro habitat naturale tanto da far meritare a Lagundo appunto la fama di "paese giardino".
Chi ama la buona tavola, troverà a Lagundo pane per i suoi denti: numerosissimi bar-gelaterie e ristoranti invitano a godere delle specialità altoatesine e di ottimi vini locali sulle loro soleggiate terrazze.
Lagundo é pertanto punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili in montagna, lo shopping sotto i Portici di Merano, una visita alle Terme e, grazie agli ottimi collegamenti stradali, per gite in tutto l’Alto Adige.
Foresta – la frazione piú meridionale di Lagundo
La frazione è collegata a Lagundo attraverso una strada, nonché un ponte pedonale in legno sopra il fiume Adige (in prossimità del lido). Al capolinea dell’autobus linea 12 (Marlengo-Merano-Foresta), presso il Castello di Foresta, si trova la famosa Birreria Forst, una delle birrerie più moderne d’Europa.