Su due ruote…
In bici o con la Mountainbike
Non lontano da noi ci sono parecchie route in pianura, come la ciclabile che porta fino alla cittá di Bolzano; attraverso la Val Venosta fino al Passo di Resia ed un'altra ciclabile attraverso i campi di mele a Merano, oppure in Val Passiria.
A cinque minuti di distanza, passa la famosa ciclabile Via Claudia Augusta, che collega l’Adriatico con il fiume Danuvio.
Anche strade per corridori agonistici di bicicletta che portano su passi alpini, come trails per mountainbike ce ne sono parecchi, per esempio la zona Rio Lagundo si puó raggiungere in 20 minuti.
Alla ricerca della propria attivitá sportiva durante una passeggiata rilassante con la famiglia.
In primavera si puó ammirare e gustare il profumo dei meli in fiore ed in estate si puó mangiare specialitá del Alto Adige nelle malghe.
Godetevi il paesaggio durante una bella passeggiata nel verde, una pedalata con sosta in un locale tipico o ancora durante una nuotata con vista mozzafiato sulle Alpi.
Essere attivi e scoprire cose nuove
Durante le passeggiate in bicicletta sulle piste ciclabili, che portano in Val Venosta oppure in Val Passiria avrete dei momenti unici e indimenticabili.
La nostra piscina all’aperto Vi rigenerá. Per il gioco e per divertirVi c’è un tennis da tavolo e un calcetto a Vostra disposizione.
Lagundo offre un'infinità di possibilità di godere di una vacanza all'insegna della natura nel cuore dell'Alto Adige. Il soleggiato paesino è il punto di partenza ideale per numerose escursioni a piedi o in bici per tutti i gusti e gradi di difficoltà.
Le attività per il tempo libero non sono da meno: arrampicate, nuoto, tennis, golf, rafting e parapendio...
Lagundo è la meta ideale per vacanze di tutti i gusti!
Fitness davanti alla porta di casa in mezzo alla natura verde
Per mezzo di tante funivie nelle vicinanze, si aprono per gli escursionisti tante possibilitá di esplorare lo stupendo paesaggio montano. Escursioni in varie quote di altitudine sentieri per passeggiate adatte alle famiglie e pure delle vere escursioni impegnative in alta quota, sono solo alcuni degli innumerevoli esempi.
Non lontano è situato la zona escursionistica di Rio Lagundo e anche il Parco Naturale del Gruppo Tessa con i laghi “Spronser” e il famoso sentiero Alta Via di Merano.
Anche un viaggio col nostalgico “gabbioto” di Velloi è un avventura.
Direttamente sopra il nostro maso è situato il sentiero d’acuqa di Marlengo con i suoi 12km è il piú lungo di tutto l’Alto Adige.